SERBATOI INTERNI ED ESTERNI

Le fasi principali della vinificazione si svolgono all’interno della cantina dove sono anche posizionati alcuni serbatoi più piccoli di acciaio inox dedicati a piccoli lotti produttivi, mentre su una platea esterna sono posizionati serbatoi di acciaio inox ad alta capacità, termoisolati e a temperatura controllata, progettati per avere un minore impatto ambientale sul territorio. Le uve vengono lavorate su tre linee di produzione separate, utilizzando una pigiadiraspatrice e due diverse presse pneumatiche orizzontali a membrana.

NUOVE E PIU’ EFFICIENTI TECNOLOGIE DI PRODUZIONE

In accordo con il lavoro intrapreso in vigna per coltivare in modo biologico ma con un uso ridotto di rame, in cantina lavoriamo per ridurre i solfiti e garantire zero residui nei vini.

Nei vigneti utilizziamo trattori a guida autonoma con sistemi GPS per concimare il terreno e defogliare le viti, e anche in cantina utilizziamo le più nuove ed efficienti tecnologie di produzione.

New and more efficient production technologies

In accordance with the work undertaken in the vineyard to cultivate organically but with reduced use of copper, we work in the winery to reduce sulfites and to guarantee zero residues in the wines.

In the vineyards we use self-driven tractors with GPS systems to fertilize the soil and prune the vines, and also in the cellar we use new and more efficient production technologies.

Indoor & Outdoor stock capacity

The main processes of winemaking take place indoor where are also stocked some low capacity stainless steel tanks dedicated to small production lots while outdoor are placed high capacity new thermo-insulated and temperature-controlled stainless-steel tanks, designed to have a lower environmental impact on the area. The grapes are processed on three separate production lines, using one crusher-destemmer and two different horizontal pneumatic wine presses.

PER CONOSCERE L’ANNATA
E LA QUALITA’ DEL VINO
NON SERVE BERE
TUTTA LA BOTTE Oscar wilde

BARRICAIA A TEMPERATURA CONTROLLATA

Disponiamo anche di una barricaia a temperatura controllata con diverse tipologie di legni francesi e alcune anfore di terracotta dove affiniamo i vini più pregiati e vinifichiamo i nostri vini orange.

LABORATORIO DI ANALISI

Inoltre, abbiamo un laboratorio di analisi con strumenti all’avanguardia che esegue le analisi di routine, mentre altri test vengono eseguiti da laboratori esterni certificati.

L’intero ciclo produttivo, dalla vinificazione all’imbottigliamento, avviene all’interno dell’azienda e la qualità è assicurata grazie a programmi avanzati di tracciabilità del prodotto.